figc io calcio a cinque

Calcio a cinque, Serie A2 e Serie B. La terza giornata

sammichele-bisceglieLungo la litoranea adriatica, da Bisceglie a Margherita di Savoia, corrono brividi e ambizioni di Sammichele e Noicattaro, alle prese con la 3^ del Girone B della Serie A2 di calcio a cinque. La Polisportiva ha vinto sabato con Montesilvano ed ora punta al primo successo esterno. Il PalaDolmen ha già visto cadere rovinosamente una delle lucane, il Borussia Policoro. Guarino non potrà disporre di Grasso, squalificato, ma recupera Gonzalo Pires e, forse, Lucho Gonzales. La scorsa stagione i nerazzurri s’imposero 7-3.

Paolo Rotondo, capitano e bomber della Virtus, a segno anche al PalaPertini di Noicattaro dopo la doppietta a Rossano Calabro
Paolo Rotondo, capitano e bomber della Virtus Noicattaro, domenica col Cuisternino a segno solo su rigore

Chiaffarato pretende che lo choc della sconfitta interna col Cisternino sia utilizzato in chiave positiva. E infatti, c’è aria di riscatto in casa Virtus. Il coach conversanese ritiene la squadra della Bat “di categoria, con giocatori esperti. Ripetere la prestazione di Matera, commettendo molti meno errori di quelli con il Cisternino, sarebbe già sufficiente a tenere testa alla Salinis. Poi ci vuole la partita perfetta per vincere ad Andria> (dove si giocherà il match). Non ci sarà De Tommaso, scontato il recupero di Garofalo e Lopez.

Gianluigi Mazzilli: 2 gol per il bomber della Futsal Capurso: e sono 14.
Gianluigi Mazzilli (Futsal Capurso), capocannoniere del Girone F di Serie B

SERIE B – Giovinazzo, a punteggio pieno, tra le grandi per definizione Isernia e Barletta, è alle prese con la trasferta di Ruvo, avversario insidioso e imbattuto. Come Capurso, alla seconda trasferta di fila, stavolta a Potenza, provando a essere più cinici che a Ostuni. Altro derby. All’“Angelillo” il Cassano ha impattato con  all’esordio in B con il Grassano per poi stravincere a Campobasso. L’Atletico ospita la Azzurri Conversano, ancora senza vittorie.

Ivan Zerbini (foto Mimmo Pellicola)
Ivan Zerbini (foto Mimmo Pellicola)

 

ZERBINI – Interpellato al termine di una manifestazione nella biblioteca di Capurso, l’italo-brasiliano Ivan Zerbini ha parlato della Serie A2 che lui ha frequentato giocando la scorsa stagione con il Sammichele: <Il Noicattaro ha conservato più o meno l’ossatura della scorsa stagione, non ha voluto fare ricorso agli stranieri e sicuramente incontrerà qualche difficoltà, come abbiamo visto con il Cisternino, squadra molto ben attrezzata. Il livello della A è molto superiore a quello della B, non ci sono dubbi. Ma il problema vero della Virtus è che ha pochi ricambi: sei-sette titolari. Sabato ho letto che Ferdinelli, per esempio, è rimasto sempre in campo e un calciatore finisce per perdere la necessaria lucidità. Sammichele? Dalle sofferenze dell’anno scorso hanno imparato molto. Secondo me faranno molto bene>.

La trasferta di Ostuni è costata 2 punti al Capurso: <Non bisogna mollare mai, nel calcio a cinque ma in tutti gli sport è così. Cercheremo di correggerci a Potenza>.

IL PROGRAMMA

SERIA A2, GIRONE B, 3^ GIORNATA, ORE 16 – Catania-San Giovanni La Punta, Catanzaro-Augusta, Eboli-Borussia Policoro, Bisceglie-Sammichele (arbitri Micciulla e Ribaudo di Roma, crono Villanova di Bari), Montesilvano-Barletta, Matera-Cisternino, Salinis Margherita dS-Virtus Noicattaro (a Andria; Marino di Agropoli e Di Guilmi di  Vasto; Dimundo di Molfetta).

CLASSIFICA: Cisternino, S.Giovanni LP, Sammichele, Barletta, Eboli 4; Noicattaro, Bisceglie, Augusta, Policoro, Montesilvano 3; Matera, Catanzaro, Salinis 1, Catania 0.

SERIE B, GIRONE F, 3^ GIORNATA, ORE 16 – A.Cassano-Azzurri Conversano (arbitri Vallone di Crotone e Mancuso di Vibo V., crono Nitti di Barletta), Cus Molise Campobasso-Manfredonia, Barletta-Canosa, Ruvo-Giovinazzo (Nisi di Taranto e De Lorenzo di Brindisi; Maglietta di Bari), O.Ostuni-Grassano, Shaolin Potenza-Capurso (Cozza di Cosenza, Alessi di Taurianova; Coviello di Potenza), Isernia-Chaminade Campobasso.

: Isernia, Barletta, Giovinazzo 6; Cassano, Ruvo, Capurso 4; Manfredonia, Canosa, Molise, Grassano, Conversano, Shaolin, Ostuni 1; Chaminade 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *